Lettera del Presidente

Carissimi lettori,


ho scelto, in questo momento così complesso, di inviare un messaggio di speranza e ho voluto farlo con questa breve lettera per gli auguri di Natale. Sono consapevole delle difficoltà che il nostro Paese sta attraversando e come la magia di questo Natale possa essere compromessa dalle situazioni che ognuno di noi sta vivendo; ritengo però fondamentale sottolineare l’importanza di mantenere un clima quanto più possibile positivo e di prendere questa occasione per rivivere i valori più veri della nostra esistenza.


Le festività’ natalizie hanno sempre rappresentato per tutti noi un’occasione di grande gioia, serenità’ e pace. Cogliamo oggi questo momento per trascorre le Feste con uno spirito diverso, quello della riflessione verso il grande sacrificio che in questo periodo ci viene richiesto. Ricordiamo di essere buoni ed altruisti e di aiutare chi è in situazioni più gravi delle nostre, non dimentichiamo la gratitudine verso l’Universo e alla fine saremo ricompensati.


Vorrei concludere citando un pensiero di Madre Teresa di Calcutta: “è Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano, è Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro, è Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società, è Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale, è Natale ogni volta che riconosci i tuoi limiti e la tua debolezza, è Natale ogni volta che permetti al signore di rinascere dentro di te per donarlo agli altri”.


Auguro a tutti voi un felice Natale e uno splendido 2021.


Silvano Pasquali

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti